Sabor Brasil

 

Sabor Brasil|Senai_Goiania, Brazil_2014
www.kremon.com.br

Progetto strategico di sviluppo e comunicazione di un nuovo brand brasiliano che produce e commercializza prodotti alimentari a sapore regionale, in collaborazione con Senai, il Servizo Sociale brasiliano per l’industria.
L’azienda è una start-up dello stato di Goias con la necessità di sviluppare una chiara identità del proprio brand e un piano di comunicazione per il lancio sul mercato del suo primo prodotto, una maionese aromatizzata al Pequi, frutto tipico della regione di Goias.
La strategia di sviluppo prodotto, stabilita con l’azienda, ha previsto la realizzazione di prodotti premium, destinati ad un mercato di fascia alta, funzionali per la salute e che dichiarassero l’origine regionale dei prodotti.
Oltre al logo distintivo del brand è stata realizzata una proposta di packaging ed il principale materiale di comunicazione e promozione per il lancio del primo prodotto sul mercato.

Strategic and communication project development of a new Brazilian brand that manufactures and markets food products with regional flavor in partnership with Senai, the Brazilian Social Services for Industry.
The company is a start-up of the state of Goias with the need to develop a clear identity of its brand and communications plan for the launch of its first product, a mayonnaise flavored with Pequi, fruit typical of the region of Goias.
The product development strategy, established with the company, involved the creation of premium products, intended for high-end market, with attention to the health and the regional origin of products.
In addition to the distinctive logo of the brand, was made a proposal for packaging and the main communication and promotion tools for the launch of the first product on the market.