Oscar

Info

Tod_Tailored Office Design
Linak Competition, 2014

Menzione Speciale
con Daniele Barosi, Elisa Beghi, Ernesto Messineo

Ideazione e sviluppo concept

\

Oggi non si parla più di postazioni fisse e di uffici tradizionali. Il lavoro è ovunque, è dinamico, è mobile, vi sono sempre più trasferte e spostamenti. É sufficiente una connessione internet e un telefono. Si lavora con l’i-pad e con l’i-phone; gli spazi si rimpiccioliscono e si ibridano.

Si lavora negli aeroporti, nelle stazioni, nei luoghi di attesa, nelle lounge, a casa. Si lavora in luoghi non deputati.

OSCAR è un tavolo flessibile e adattabile agli spazi; l’ambiente di lavoro si restringe e si rimpicciolisce, di conseguenza gli accessori si sviluppano in altezza. La gamba LINAK amplifica questa adattabilità: tavolo alto in un bar, basso in una lounge…gli spazi possono cambiare.

OSCAR si adatta e modifica fino quasi a smaterializzarsi, diventando anche un semplice elemento a cui attaccare accessori a supporto del lavoro.

OSCAR, l’ufficio che segue le tue necessità.

\\\

Tod_Tailored Office Design
Linak Competition, 2014

Special Mention
with Daniele Barosi, Elisa Beghi, Ernesto Messineo

Ideation and concept development

\

Today we no longer speak of fixed locations and traditional offices. Work is everywhere, it’s dynamic and mobile. All it’s needed is an Internet connection and a telephone. We work with the i-pad and i-phone; the spaces become smaller and hybridize. We work in airports, stations, waiting areas, lounges, at home.

The work is in unconventional places.

OSCAR is a flexible table and adaptable to every kind of spaces. The working environment shrinks and becomes smaller, consequently, the accessories develop in height. The leg LINAK amplifies this adaptability: the table is higher in a bar, lower in a lounge … the spaces may change.

OSCAR adapts and modifies almost to dematerialize, it can become only a simple element to attach accessories in support of your work.

OSCAR, the office that follows your needs.